Massimo Larini

Massimo Larini

Professional Counselor

 

Chi sono e cosa faccio

Sono nato e cresciuto a Firenze, dove ho iniziato la mia esperienza lavorativa nel settore dell’aviazione civile per poi trasferirmi e vivere per otto anni a Milano, sempre lavorando in ambito di compagnie aeree internazionali. Il viaggio è la mia priorità e ho un debole per l’Asia e tutti i paesi a maggioranza buddhista.

La formazione in SIBiG, istituzione che offre una proposta unica di didattica ed esperienza, combinando la parte corporea bioenergetica con quella relazionale gestaltica e di Analisi Transazionale, in una dimensione integrata e inscindibile di mente – corpo, mi ha dato la possibilità di coniugare il mio lavoro, legato al viaggio geografico, con quello interiore, fornendomi strumenti essenziali  anche e soprattutto per quello relazionale.

Sono un Counselor Professionista a indirizzo Bio-Gestaltico e, dopo aver portato a compimento la triennale presso la SIBiG nel 2017, sono stato tutor per il successivo triennio e lo sono ancora per il triennio 2021-2023. Esercito la professione con presenza stabile presso la Scuola di Musica di Fiesole (FI) e in sessioni individuali che integro sempre con elementi di Mindfulness.

Sono anche uno Shiatsuka professionista e pratico ovunque ci sia un tatami: i miei trattamenti sono sempre in rispettoso silenzio perché sono convinto che il corpo ci parli senza l’utilizzo delle parole. Proprio come ci insegna la Bioenergetica.

Faccio parte del Comitato Scientifico della SIBiG tra le cui attività c’è quella di orientare, sostenere e strutturare, in accoglienza e supporto, le tesi dei diplomandi.

Sono laureando in Psicologia presso la Facoltà di Firenze.

 

Le mie figure di riferimento

Le mie figure di riferimento sono Fritz Perls (chi altro?!), per la capacità di condensare 2/ 3000 concetti in un paragrafo e aver portato l’intrapsichico nella relazione; Irving Yalom per i suoi preziosissimi suggerimenti terapeutici; l’Onorato dal Mondo; Eric Kandel per la capacità di coniugare arte e neuroscienze; Tich Nath Han per averci insegnato a respirare amando; John Bowlby per la sua prospettiva fondante sugli stili di attaccamento.

 

Contatti

massimolarini@yahoo.it

(+39) 3498153822