Mara Milanesi

Mara Milanesi

Professional counselor

 

Chi sono, cosa faccio e cosa amo

Mi sono diplomata in lingue straniere a Piacenza, ma la passione per la natura mi ha portata a frequentare e poi laurearmi in Scienze Naturali all’Università Statale di Milano. Grazie alla tesi magistrale in cui ho potuto osservare il comportamento di un cucciolo di delfino in ambiente controllato, ho capito che uomo e natura sono strettamente collegati.

Inoltre grazie a un percorso personale iniziato a 20 anni, ho realizzato che desideravo conoscere sempre di più il mistero dell’essere umano in sé e negli altri. Da questa consapevolezza è scaturita la decisione di iscrivermi alla SIBiG (Scuola Italiana di Biogestalt) e diplomarmi nel 2018 in counseling biogestaltico con una tesi dal titolo: “Counseling e oncologia, come la relazione d’aiuto può aiutare malati e parenti”. Attualmente esercito come counselor ad Albate.

Dopo un triennio fatto come tutor presso la Sibig, ora sono diventata docente presso la stessa scuola. Nel frattempo sto seguendo corsi di approfondimento in bioenergetica e sto studiando per aiutare la persone a superare traumi neuroaffettivi (Narm therapist).

Durante tutti questi anni ho continuato a coltivare la mia passione per la natura diventando Guida Naturalistica (2017) nel Parco Spina Verde e collaborando con Slow Lake Como; attualmente propongo esperienze biogestaltiche e naturalistiche nei boschi della Spina Verde e nei parchi milanesi.

 

Contatti:

347.2444595  /  mmara@outlook.it

Instagram/facebook: counselingandnature