Le relazioni che nutrono
Ottocento counselor italiani
riuniti a Milano il 28 e 29 marzo
Si terrà a Milano nei giorni 28 e 29 marzo 2015, presso il polo congressuale dell’Hotel Melià, in via Masaccio 19 a Milano, il sesto convegno nazionale di AssoCounseling dal titolo: “Le relazioni che nutrono”.
La giornata di sabato 28 marzo verterà su temi prevalentemente istituzionali e, oltre alla presenza di alcuni importanti ospiti, quali il Presidente della European Association for Counselling (EAC) Seamus Sheedy e il Presidente del Coordinamento libere associazioni professionali (CoLAP) Emiliana Alessandrucci, sarà caratterizzata da una riflessione generale sul counseling in relazione ai recenti sviluppi normativi. Altro tema affrontato sarà quello dello sviluppo del counseling italiano proiettato in una dimensione europea e internazionale.
La giornata di domenica 29 marzo sarà invece dedicata interamente a esperienze e riflessioni sul counseling, sia attraverso una sessione plenaria di 12 interventi sia attraverso 30 sessioni parallele di workshop e laboratori esperienziali.
Quest’anno la cornice generale di riferimento sarà quella del nutrimento, anche in relazione alla concomitanza con la manifestazione internazionale Expo2015.
Tutti i contributi proposti (in plenaria e in parallela) aderiscono alle seguenti tematiche: bambini e famiglie: crescere insieme; adolescenti: il mondo in trasformazione; giovani adulti: progettare la vita; coppie: la relazione che evolve; persone in difficoltà: progettare un percorso nella diversità; adulti nei contesti: lavoro, società; anziani: ritrovare un senso.
Il convegno nazionale di AssoCounseling, con i suoi oltre 600 partecipanti, è l’evento italiano più importante sull’argomento, che raggruppa professionisti, studenti, scuole, istituti di formazione e rappresentanti della società civile.
Per informazioni e iscrizioni:
www.assocounseling.it/