L’arte del counseling
Riuniti cinquecento counselor italiani
a Milano il 20 e 21 aprile
Si terrà a Milano nei giorni 20 e 21 aprile 2013, presso il polo congressuale dell’Hotel Meliá, il quarto convegno nazionale di AssoCounseling dal titolo L’arte del counseling: professionisti consapevoli al servizio dell’individuo e della comunità.
La giornata di sabato verterà su temi prevalentemente istituzionali, come l’applicazione della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate) e i nuovi scenari che si prospettano in Italia per il counseling. Ma anche importanti novità per l’associazione, come la presentazione dell’ufficio stampa e di due nuove riviste. Seguirà da metà pomeriggio l’assemblea dei soci, che quest’anno vedrà all’ordine del giorno temi importanti per lo sviluppo di AssoCounseling.
La domenica sarà invece dedicata a esperienze di counseling sul territorio, a nuove applicazioni della professione, a studi e ricerche. Durante la giornata – in parallelo alla sessione plenaria – sarà possibile seguire alcuni workshop e laboratori.
La partecipazione al convegno rilascia ai soci di AssoCounseling 25 crediti formativi, validi ai fini dell’aggiornamento permanente. Ai non soci e agli studenti viene rilasciato un attestato di partecipazione.
Il quarto convegno nazionale sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente FEDERCOUNSELING, la prima federazione italiana delle associazioni di counseling, un progetto che hai visto AssoCounseling tra i promotori dell’iniziativa.