Patrizia Marforio
Life and Business Coach ICF*, Supervisor and Trainer Counselor AC** ad orientamento bioenergetico relazionale; consulente di strategia e organizzazione aziendale, imprenditrice
Integrando esperienze, ragioni e istinti ho ridefinito la mia professionalità: sono una designer di emozioni e di relazioni ! Aiuto le persone e le loro aziende a vedere gli obiettivi/desideri a sentirne le potenzialità e a trovare l’energia e la strategia per raggiungerli e consolidarli, attivando
comportamenti e relazioni funzionali e funzionanti.
Dopo l’università e i master ho lavorato come manager e consulente in Italia e all’estero per oltre 15 anni, occupandomi inizialmente di organizzazione, poi di strategia di marca e di comunicazione. Nel 2004 mi appassiono alla visione Loweniana della bioenergetica, che studio, sperimento e certifico presso l’Istituto di Psicologia Somatica di Milano, diventandone poi ricercatrice con il progetto sul benessere Esone.
Nel 2010, in un contesto di ridisegno organizzativo, propongo l’integrazione tra l’approccio direttivo del manager e quello empatico del coach e del counselor, trovando una prima radice al metodo innovativo di “gestione sensibile delle risorse umane” che propongo oggi con le start-up che ho fondato: Energeticoaching nel 2015, Vision & Connection nel 2021 e V!bra nel 2022.
Nel 2013 inizio la mia collaborazione con SIBiG, Scuola Italiana di Bioenergetica e Gestalt di Milano, dove sto tuttora sviluppando programmi di formazione ad altro impatto “energetico”, integrando e diffondendo le conoscenze e le esperienze personali e aziendali. Da oltre 10 anni, oltre alle sessioni di Counseling e di Coaching, conduco le classi settimanali di Pratica Bioenergetica per adulti on line e in presenza e laboratori periodici dedicati alla relazione di coppia e al benessere del sonno.
Tra le mie passioni … la bellezza della notte e i sogni, Olga Frua, il brand di nightstyle che ho cocreato, ne incarna l’essenza. Leggo, scrivo quello che mi viene in mente, sempre in viaggio come una zingara tra realtà e profondo mi affido sempre più all’istinto; ballo appena posso tango argentino, continuando la ricerca nell’ambito del benessere e della qualità della relazione, vibrando sempre di più con l’energia che tutto questo produce!