La nostra filosofia
Una scuola che ha una storia
fatta di anni di lavoro insieme
“Condividere e trasmettere” riassume la nostra filosofia, quella con la quale abbiamo creato la Scuola Italiana di BioGestalt®, nata ufficialmente nel gennaio 2013.
In realtà la scuola ha origine dal lavoro che i suoi fondatori, Riccardo Sciaky e Alessandra Callegari, hanno svolto insieme a partire dall’autunno 2005, quando hanno avviato il primo corso di formazione in counseling a indirizzo gestaltico-bioenergetico.
Il lavoro comune di insegnamento ci ha portato a condividere una passione e a voler trasmettere una visione del mondo, della vita, della relazione che è riassunta nel termine BioGestalt®, l’unione armonica dell’approccio bioenergetico e di quello gestaltico, partendo dalla convinzione che noi esseri umani siamo un tutto corpo-emozioni-mente-spirito, che va conosciuto, nutrito, sviluppato.
Siamo convinti che una “scuola” debba essere prima di tutto una “comunità”, costituita e alimentata da tutti i suoi membri: docenti, collaboratori, allievi. Per questo confidiamo nella possibilità di aver già creato, in nuce, un primo gruppo di persone unite dal desiderio e dal piacere di condividere e trasmettere insieme a noi.
Vi invitiamo a contattarci e a venirci a trovare presso la nostra sede di Milano.